COMUNICAZIONE SOSTENIBILE
Introduzione sulla comunicazione sostenibile
La crescente sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e l’aumento dell’informatizzazione, grazie agli strumenti digitali, hanno fatto sì che le aziende iniziassero a rivedere i loro modelli di business e le loro strategie di comunicazione con un approccio più green.
Noi di FOR ESG abbiamo sviluppato uno specifico percorso per guidare le imprese verso la realizzazione di un efficiente piano di comunicazione sostenibile, che sarà personalizzato in base alle vostre esigenze di marketing, di seguito verrà analizzato.
Prima di entrare nei dettagli definiamo “che cosa vuol dire comunicare in modo sostenibile”.
Quali sono le caratteristiche della comunicazione sostenibile?
Una strategia di comunicazione si definisce sostenibile se:
Come FOR ESG ti aiuta a comunicare la sostenibilità
Pianifichiamo e realizziamo strategie di marketing e piani di comunicazione sostenibili attraverso:
Analisi iniziale
Analizziamo il livello di sostenibilità, i valori e le esigenze dell’azienda, la comunicazione già effettuata, i concorrenti sul mercato e individuiamo il pubblico di riferimento.
Creazione piano editoriale
Definiamo gli aspetti di sostenibilità da rafforzare e la costruzione di una buona strategia editoriale attraverso:
Formazione
Formiamo il team aziendale fornendogli gli elementi necessari per comprendere come effettuare una comunicazione sostenibile in particolare:
Attività continuative

Trasmetti i tuoi valori, scopri come attraverso la nostra strategia di comunicazione sostenibile., per maggiori informazioni